Questa pratica, che nasce in Giappone con il nome di shinrin-yoku e successivamente diffusa in tutto il mondo, consiste nel camminare in modo lento e consapevole, lasciandosi guidare dai propri sensi, naturalmente stimolati dall’ambiente circostante.
La guida aiuterà i partecipanti all’attivazione con esperienze e pratiche da fare lungo i sentieri del “Bosco Wwf di Vanzago”. Passare circa 2 ore completamente immersi nel verde, concentrandosi sui suoni della natura, i suoi profumi, cercando il contatto con gli alberi e le piante, permette a tutti i sensi di affinare le proprie percezioni.
Non è necessaria la prenotazione, ma è bene arrivare circa 15/20 minuti prima dell’orario della partenza delle ore 15.
Il costo dei biglietti d’ingresso: da 4 a 10 euro. I soci Wwf potranno usufruire della quota ridotta.
E’ possibile intrattenersi, prima o dopo l’escursione, nell’apposito spazio verde dove consumare eventuale pranzo al sacco.
Per come arrivare: www.boscowfdivanzago.it
In tutta l’area della riserva naturale non è possibile, in base alla normativa regionale, introdurre cani (anche al guinzaglio) o altri animali d’affezione.
Bosco WWF di Vanzago
-
Indirizzo: via Delle Tre Campane n. 21, 20043 Vanzago (MI)
Tel. CRAS 366 9765549 (numero telefonico da utilizzare esclusivamente per informazioni relative al Centro Recupero Animali Selvatici: non chiamare per altri motivi, ma utilizzare email)
Email: boscovanzago@wwf.it